Problemi pavimento pelvico

Salve a tutti ho da tempo dei problemi nel basso addome,Ho una prostatite cronica che sto curando Però credo anche di avere il pavimento pelvico contratto.
Mi sono accorto di avere il muscolo tra l'ano e i genitali sempre contratto e ed è sempre una sorta di tensione al livello del basso addome,soprattutto quando sono in piedi.
Da quando ho questi problemi anche la mia libido ed erezione sono calate parecchio.
Che esami si devono effettuare in questi casi?che specialista?e nel caso quale terapia è più adatta?
Vi ringrazio per la vostra attenzione e buona serata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la diagnosi si pone,innanzitutto,con una visita diretta,in seguito alla quale saranno effettuati esami strumentali ed ematochimici.Soffre di emorroidi,stitichezza e/o sciatalgie?Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it