Macchia scura su pelle che ricopre glande

Salve , sono un ragazzo di 20 anni ed ho un problema che mi tormenta da anni.
Sono ormai quasi 4 anni che ho notato una macchia scura sulla pelle del glande che in erezione quasi scompare , non mi sembra un neo perchè il colore non è propio marrone , ma piu un nero sbiadito , simile ad un livido. Inoltre in caso di masturbazione al di sopra della macchia si forma una specie di patina bianca , tipo secchezza. Non ho dolore e da quel che ricordo è un pò piu grande di 4 anni fa ma non esageratamente.
Inizialmente non gli diedi peso perchè pensavo sparisse da sola , ma andando a leggere su internet e informandomi mi sono preoccupato abbastanza. Non l'ha mai vista nessuno perchè mi vergogno molto a dirlo.
Non ho mai avuto rapporti sessuali , ho la fimosi (e non ancora sono stato circonciso) ed oltre questa macchia ho notato che scoprendo il glande sulla pelle interna ci sono piccoli puntini bianchi (che con il tempo sono aumentati) ed anche una specie di patina bianca/giallastra che ricopre la punta del pene (penso si tratti di smegma).
Vorrei sapere se devo preoccuparmi seriamente (melanoma-tumore ecc) o se posso stare abbastanza tranquillo.
La visità dal dermatologo/andrologo la farò appena troverò un po di coraggio.
Inoltre da qualche mese ho notato che mi sono comparse due macchie simili a quella sulla caviglia sinistra ed anche piccole palline che non fanno male e sono mobili nell'inguine , sia a destra che a sinistra.

Questa è un immagine della macchia di cui vi parlavo (ho censurato il piu possibile)

http://i68.tinypic.com/adc1eb.jpg
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ho visto che già i colleghi dermatologi le hanno dato alcune risposte mirate ora, via tutte le paure ed ansie inutili, bisogna infine sentire in diretta e fare una visita sia dermatologica che andro-urologica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre le visite mediche specialistiche dirette rappresentano il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, se necessarie, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta dottore , si in effetti non è la prima volta che scrivo di questo problema , però negli altri post non ho piu ricevuto risposte quindi volevo ulteriori indicazioni.
Volevo sapere se dato che sono ormai tanti anni che ho questa cosa è possibile lo stesso che sia qualcosa di grave o se potrebbe anche essere una stupidaggine.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'immagine inviataci, come spesso successe purtroppo, è poco precisa e quindi impossibile tranquillizzarla al 100% anche se la sua storia clinica ci direbbe di non drammatizzare troppo ma, detto questo, rimane sempre l'indicazione a "sentire in diretta e fare una visita sia dermatologica che andrò-urologica".

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Un altra cosa , dall'altro ieri ho un brutto raffreddore , ieri avevo anche un leggero mal di gola , in più qualche linea di febbre (da 36 e 8 a 37 e 4). La cosa che mi preoccupa è una specie di bozzo , molto duro , non mobile e dolorante al tatto e come guardo verso l'alto. Si trova subito sotto la mandibola , non mi sembra si veda esternamente ed è sulla sinistra a metà più o meno tra il mento e lo zigomo.
Non mi sembra un linfonodo , perchè ne ho altri un po' ingrossati e reattivi (All inguine) ma sono diversi al tatto , oltre che mobili e meno duri.
Sono molto magro , ho un brutto raffreddore e mi sento tutto chiuso. Cosa potrebbe essere? Sarà causato dal raffreddore?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora sentire o risentire in diretta sempre il suo medico di famiglia.

le ripeto poi che sempre le visite mediche specialistiche dirette rappresentano il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, se necessarie, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore , se possibile vorrei avere un informazione , io domani dovrei operarmi per una fimosi , però sulla pelle che ricopre il glande ho una macchia nera , un nero un po' sbiadito , che mi hanno detto essere una melanosi da fare controllare al dermatologo in epiluminescenza. Il problema è che non ancora l'ho fatta controllare , e durante la intervento si andrà a togliere proprio la pelle dove c'è questa macchia.. dovrei rinviare l'intervento per andare prima dal dermatologo o posso farlo ugualmente?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L’alternativa è chiedere al chirurgo, che la opererà, una eventuale valutazione istologica della macchia nera", naturalmente se anche lui la riterrà opportuna.
[#8]
dopo
Utente
Quindi lei dice che non è necessario rinviare?
[#9]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora dottore , ma se possibile vorrei avere una risposta sulla discussione di tempo fa...

Ho fatto vedere la lesione a due urologi , uno mi ha liquidato dicendomi che era un ematoma (è possibile che sia rimasto la per 5 anni?) Ed un altro mi ha detto che è una melanosi del glande , ma niente di che...

Avendo i linfonodi inguinali ingrossati (max 1.5cm) sono parecchio in ansia , perchè penso che possa essere un melanoma , è possibile che un melanoma maligno resti li 5 anni senza sintomi (apparte i linfonodi)? Ho fatto anche vari analisi del sangue , che sono tutte nella norma
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi e, se dubbi sulle indicazioni già ricevute, senta o risenta il suo medico di famiglia e con lui ridiscuta il suo problema e l’eventuale necessità di sentire in diretta una terza campana".
[#11]
dopo
Utente
E per il discorso del tempo che è passato? Dato che c'è da cinque anni , se fosse stato un melanoma non dovrebbe aver portato problemi più "visibili"? O è possibile che in 5 anni un melanoma sia asintomatico?