Problema prepuzio

Scusate volevo sapere..siccome ho un prepuzio abbastanza esuberante, che pero' si ritrae regolarmente anche perche' il frenulo non e' corto, come mai quando metto il preservativo usando tutta l'accortezza tecnica possibile, il prepuzio dopo un po' risale ricoprendo quasi totalmente il glande? E non riesco piu' a farlo riscendere giu' perche' e' come se il condom stringesse il pene, causandomi grande fastidio. Sara' forse che la misura del condom e' troppo stretta? E poi invece volevo chiedere se non si usa il preservativo con la propria partner, e' vero quello che si dice riguardo alla donna, cioe' che puo' capitare che rimanga incinta lo stesso anche se la venuta viene fatta all'esterno della vagina? Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

i suoi sono dubbi e problemi specifici e particolari che, solo dopo una discussione ed una attenta valutazione "anatomica" in diretta, possono essere compresi e risolti.

Come spesso ripeto, in questi casi e da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa o le cause dei suoi problemi e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore, capisco benissimo. Pero' forse l'ho fatta un po' lunga.. il mio dubbio/domanda in verita' era semplicemente questo: dal momento che la misura dei preservativi si sceglie in base alla circonferenza del pene e quindi larghezza nominale, un prepuzio molto esuberante creando piu' "volume" in larghezza potrebbe necessitare di una misura piu' larga del condom, a prescindere dalla circonferenza della base del pene? Solo per facilitarne lo scorrimento. (Esempio: la mia larghezza nominale e' un 52mm taglia M.. pero' per il problema del prepuzio lo prendo L per essere piu' comodo) Tutto qui, questo era un mio ragionamento, non so se puo' essere condiviso? Potrei fare un tentativo? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

problema che può essere facilmente discusso in diretta eventualmente con il suo farmacista di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora