Consulto in Andrologia

salve o 43 o eseguto alcuni esami ormonali non sono completi per via che sono stati fatti su 2 laboratori diversi,(sono in attesa di visita andrologica ) o richiesto questi esami perche non riesco ad avere una erezione dura e prolungata ,da sempre o o notatoanche una scarsa
eiucalazione (nel 2014 mi riscontrato un adenoma prostatica 18 grammi ) se possibile volevo sapare indicativamente qualcosa su questi valori
valori di riferimento
fsh 3,6 1,5-12.4 met eclia

lh 9,8 1,7-8,6 met eclia

testosterone 8,23 2,40-8,27 met chemiluminescenza

testosterone libero 43,6 met chemiluniscenza eta tra 30 50 anni 20-8 64.0

shbg 48 13-71

o notato che i valori lh sono un po sopra

cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori trasmessi non evidenziano alterazioni dell'equilibrio ormonale che modula l'eccitazione sessuale maschile.Sottolineo come la valutazione sia solo quantitativa e non qualitativa,nel senso che non esprimono la valenza biologica.Credo che lo specialista che incontrerà valuterà gli aspetti vascolari ed aggiornerà il quadro prostatico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it