Smegma e gravidanza

Buongiorno, innanzitutto vorrei ringraziarvi per lo splendido servizio che giornalmente prestate.
Vorrei chiedere se esiste una relazione tra traccie di smegma sotto prepuzio e una gravidanza?! La mia domanda sorge poiché, dopo un rapporto non protetto con una singola penetrazione, e un successivo rapporto completo protetto, al momento del successivo lavaggio, ho trovato dello smegma sotto il prepuzio. Potrebbero essere tracce di un rapporto avvenuto 48h prima, di cui non mi ero accorto durante le successive docce, e che durante il "brevissimo" rapporto non protetto avrebbero costituito un episodio a rischio? Oppure semplicemente trattasi di tessuto screpolato? Che prospettive di vita/vitalità hanno gli spermatozoi in queste condizioni? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é poco verosimile che lo smegma permanga dopo ripetuti rapporti sessuali e lavaggi successivi.Si tranquillizzi. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it