Paranoie sulle dimensioni

Buonasera egregio dottore, vado al dunque, sono un ragazzo di 15 anni ed ho avuto uno sviluppo precoce, infatti a livello di peluria sono messo bene diciamo, ne ho molti sulle gambe, sul pube, un po' di barbetta ma non molto evidente, ho i baffetti ed il pizzetto, per quanto riguarda l'altezza invece sono 1,65. Il mio pene misura a riposo circa 8/8,5 cm e in erezione circa 13,7 cm con 12 cm di circonferenza, girando su internet ho letto che le mie sono misure che rientrano nella norma, ma volevo sapere comunque se ho la possibilità che mi arrivi almeno a 14,5/ 15 cm entro la fine della pubertà oppure, a causa della precocità dello sviluppo, la crescita del pene sia terminata. Aspetto risposta
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerata la comparsa dei caratteri sessuali secondari,particolarmente del pilizio,credo che per lo sviluppo del pene,comunq normale,i giochi siano fatti.Ne approfitti per sottoporsi ad una routinaria visita specialistica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Nemmeno a 14? So che può sembrare stupido, ma è giusto per avere un poco di sicurezza in più è sentirmi dentro questa fantomatica media italiana, che va dai 14 ai 16 a quanto so.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non alleni la fantasia.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Più che altro perché questa situazione mi crea un po' imbarazzo, anche perché ci sono ad esempio i miei compagni, che l'hanno molto più grande del mio (ho avuto modo di accorgermi di ciò andando a mare o quando ai viaggi di istruzione ci cambiavamo i vestiti in camera) la stessa cosa vale in famiglia, tra cugini, persino il più piccolo che ha 13 anni l'ha più grosso del mio.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le dimensioni del suo pene sono normali,a riposo ed in erezione.Cordialità.