Prolattina e testosterone

Gentile dottore,
il mio quadro ormonale presenta testosterone a 6,99 e prolattina a 10,09; quest'ultimo valore come può considerarsi? può contrastare seriamente il testosterone ed i meccanismi dell' erezione? Dovrei intraprendere contromisure per abbassarlo?
Ringraziamenti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio giudizio,il valore della prolattina va considerato fisiologico e,comunque,non tale da incidere sul testosterone e sulla sessualità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno e grazie per la sollecita risposta. Io soffro purtroppo di disfunzione erettile che curo con Viagra 50mg, la cui assunzione determina ottimi risultati. Senza codesto aiuto faccio molta fatica non tanto ad avere l'erezione che avviene sempre nei preliminari..il problema è che scompare al momento della penetrazione. In base a quanto sopra Le chiedo se le fosse possibile ipotizzare la natura del mio problema, cioè se è più probabile che sia ormonale vascolare oppure psicologica.
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina si pone prima la diagnosi e successivamente si prescrive la terapia.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Egr, dott
avendo io un valore di FSH 10.99 eseguirò a breve un ecografia testicolare e le chiedo: un valore di FSH come il mio è segno certo di ipotrofia testicolare? rinnovo ringraziamenti.