Ecocolordoppler penieno dinamico

Buonasera, l'andrologo mi ha prescritto un Ecocolordoppler penieno dinamico. So che questo esame si può effettuare tramite SSN, ma dalle mie parti, vivo in provincia di Reggio Calabria, non sono riuscito a trovare una struttura che esegua questo esame tramite SSN ma solo a pagamento. Sapreste indicarmi una struttura presso la quale posso effettuare l'esame? Purtroppo a pagamento l'esame costa un pò troppo. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

sulla questione "indicarle una struttura che esegua questo esame tramite SSN nella sua regione" le dico che questa non è la sede per ricevere una informazione così particolare.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre forse trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto chiedo scusa se ho posto una domanda impropria, me ne dispiaccio.
Naturalmente ho chiesto per primo al mio medico curante, il quale non ha saputo fornirmi indicazioni.
Il mio problema è che soffro di disfunzione erettile, ho 48 anni, e da quasi un anno mi sono affidato alle cure di un andrologo che mi prescrive ogni quattro mesi un piano terapeutico che consiste nel Cialis da 20 mg da assumere ogni 48 ore, al quale peraltro rispondo benissimo, ma prima deve sottopormi ad ecocolodoppler penieno dinamico ed ecografia prostatica, naturalmente nel suo studio e al costo di euro 200.
Ma secondo voi sono necessari questi esami così frequentemente? Secondo l'andrologo poi, la mia disfunzione non guarisce, quindi dovrò continuare a vita ad usare farmaci.
Ma un centro specializzato per la cura della disfunzione erettile esiste? Il mio medico curante non ha saputo neanche in questo caso darmi indicazioni o consigliarmi. Per favore, potreste darmi qualche consiglio, qualche indicazione. Sinceramente sto perdendo fiducia. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

centri e strutture pubbliche o private, generalmente presenti in molti reparti di urologia e che si occupano di queste problematiche sessuali, fortunatamente non ne mancano sul nostro territorio nazionale.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ma non sarebbe meglio dare un consiglio diretto, che possa essere davvero utile agli utenti che chiedono un parere invece di prodigarsi in vaticini da sibilla cumana?
Ho chiesto se far ripetere ogni quattro mesi un ecodoppler penieno dinamico e una ecografia prostatica per confermare un piano terapeutico è prassi necessaria o solo un modo per approfittare delle tasche del paziente, ho chiesto indicazioni su qualche centro specializzato nella cura delle disfunzioni erettili, visto che neanche il mio medico curante ha saputo indirizzarmi adeguatamente, e che risposte ho avuto? Boh...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

le cose che ci comunica sembrano una non comprensione, forse, delle informazioni ricevute dal suo andrologo ed è con lui che deve eventualmente chiarirle ; certo non è per niente usuale la indicazione di "far ripetere ogni quattro mesi un ecodoppler penieno dinamico e una ecografia prostatica per confermare un piano terapeutico ...."

Va da sè la conclusione...potrebbe forse essere utile sentire altra "campana".