Muscoril altera numero cromosomi

Buongiorno,
Soffro di mal di schiena e ogni circa 3 mesi sono costretto a fare delle punture di muscoril e voltaren per avere sollievo.
Guardando nel bugiardino del muscoril ho letto che può alterare il numero dei cromosomi. Vorrei sapere dopo quanto passa l'effetto che può influire sui cromosomi? A me e mia moglie è capitato proprio questo nella gravidanza un alterazione cromosomica, non vorrei che fosse stato causato da questo.
Grazie anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessun farmaco ha questo "effetto collaterale" di aumentare o alterare il numero dei cromosomi; si rilegga per bene il bugiardo del farmaco e poi eventualmente ne discuta con il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre una consulenza medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/