Come vi sembra come spermiogramma

Gentili dottori,
Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da quasi un anno. Premetto che a causa del suo lavoro riusciamo ad avere rapporti solo il fine settimana (lavora fuori città tutta la settimana). Questo sicuramente rende più difficile il raggiungimento del nostro obiettivo. Abbiamo comunque eseguito uno spermiogramma per capire se ci sono ulteriori problemi visto che in passato mio marito è stato operato di varicocele. Riporto si seguito i risultati avuti:
Aspetto opalescente, colore bianco-giallastro,quantità 2.2 ml, reazione on 7.8,numero nemaspermi 67 milioni/ml,mobilità al prelievo 55%, dopo due ore 50%, dopo 24 ore 0%, forme normali 67%, forme appuntite 10%, forme arrotondate 9%, forme doppie 7%, forme amore 7%, anomalie della spermatogenesi assenti.
Come vi sembra come spermiogramma?indica la possibilità di una gravidanza?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,se i figli nascessero in base ai numeri ed alle percentuali espresse dallo spermiogramma,non avreste alcun problema.Il fatto che sia un anno che,con i rapporti liberi,il figlio non arrivi,richiede un impegno diagnostico/terapeutico in entrambi i partner della coppia.Contatti l'andrologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta. Da parte mia ho già fatto i primi controlli e sembra essere tutto Ok, successivamente abbiamo provveduto allo spermiogramma per capire se il problema poteva essere li e se una possibile varicocele potesse impedire il concepimento. Quindi da quel che ho capito i risultati dell'esame di mio marito non sono male, giusto? Provvederemo ad effettuare ulteriori controlli per verificare se esistono altri motivi ostacolanti.
La ringrazio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...IL varicocele non si evidenzia dallo spermigramma.Mi sembra di capire che suo marito non sia mai stato visitato...E' il modo migliore per non ottimizzare il percorso,anche,e, soprattutto, considerando l'età matura di entrambi.Cordialità.