Preservativo sfilato

Buongiorno a tutti, ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza protetto con il preservativo, mentre lo stavamo facendo lei ha fatto un movimento brusco per cambiare posizione ed il pene è uscito fuori, io ho sentito qualcosa di strano ed infatti controllando il preservativo si era quasi sfilato del tutto, io non avevo eiaculato e non ero nemmeno minimamente vicino all'eiaculazione, sono andato in panico, lei ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che si è sfilato nel momento in cui lei ha fatto quel brusco movimento, altrimenti me ne sarei accorto, comunque poi abbiamo cambiato preservativo e concluso il rapporto anche se con eiaculazione al di fuori della vagina, vi chiedo, è possibile che nel momento in cui lei si è girata bruscamente, il pene sia uscito e si sia sfilato il profilattico (anche se non del tutto) si sia potuta instaurare una gravidanza? Io non ho continuato la penetrazione in quanto ho avvertito una sensazione strana quando lei si stava girando ed il pene è uscito fuori da se.
Scusate se la situazione sembra ingarbugliata, non so spiegarla in altro modo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
le cose "ingarbugliate" che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però bene sentire in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro del preservativo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio dottore, lo so è stato un po' confusionale, per farla breve lei voleva cambiare posizione, bruscamente si è tirata indietro ed io ho avvertito qualcosa, così ho guardato il pene e c'era il preservativo arrotolato sulla punta quasi sfilato. Crede che possa stare tranquillo per quanto riguarda una gravidanza indesiderata, visto e considerato che lo abbiamo cambiato?
Grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tenga presenta che generalmente un preservativo viene lubrificato con creme spermicide.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore, cercherò di stare tranquillo allora, grazie mille per la delucidazione e per la pronta risposta, le auguro una buona settimana.