E poi mi preoccupo di una cosa

Salve ho 14 anni e soffro di fimosi, sinceramente ho molta paura di affrontare un intervento che sembra molto doloroso, volevo chiedere se ci sono altri metodi che non richiedano un intervento. E poi mi preoccupo di una cosa, sono in piena età di sviluppo ma il mio pene è ancora piuttosto piccolo, può avere a che fare con la fimosi questo fatto? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovanissimolettore,

non pensi subito a strategie terapeutiche forse non corrette e mirate.

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "ultra-giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia dopo naturalmente averne parlato con i suoi genitori.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Si ricordi infine che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/