La mia ragazza ha appena scoperto di aver contratto l hpv ceppi 16 e 68

Buonasera, vorrei avere delle informazioni. La mia ragazza ha appena scoperto di aver contratto l hpv ceppi 16 e 68. Come mi devo comportare ora? C'è il rischio che ci sia un rimbalzo di virus tra di noi? Risolverei qualcosa con il vaccino? Esiste un controllo hpv anche per me? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certo che esiste "un controllo HPV anche per lei"!

Bisogna consultare il suo andrologo di fiducia, anche se lei non presenta lesioni evidenti, e con lui programmare la ricerca dell'eventuale presenza di DNA di ceppi HPV, tramite un tampone balano prepuziale.

Senza perdere altro tempo consulti ora il suo specialista di riferimento anche sulla questione "vaccino sì o vaccino no".

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per la sua risposta esaustiva. Mi metterò subito in contatto con un andrologo per approdondimenti al riguardo. Per quanto riguarda il vaccino aspetterò prima la visita? O è bene prevenire sempre? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Aspetti, prima senta in diretta il suo andrologo di riferimento.