Falloplastica

Salve a tutti,
vorrei richiedere un consulto perché da mesi ho in mente di progettare un intervento di falloplastica di allungamento, ma prima di procedere in tale direzione, intenderei ricevere chiarimenti a riguardo.
Leggendo su internet le dichiarazioni dei medici a riguardo e le esperienze dirette di pazienti che hanno subito tale intervento mi sono imbattuto in diverse versioni circa l'efficacia di tale intervento: i primi sostenevano che l'incremento ottenibile sarebbe stato visibile anche in fase di erezione, mentre i secondi sentivano tale osservazione.
Pertanto, prima di poter prendere una simile decisione mi sembra opportuno chiarirmi le idee: è possibile aumentare e modificare chirurgicamente le dimensioni, in erezione, di un pene o queste sono immodificabili?
Spero possiate chiarirmi opportunamente le idee perché trattasi di una faccenda abbastanza delicata, nella quale sarebbe opportuno non prendere decisioni avventate.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

domanda molto confusa ed incomprensibile, almeno da questa postazione:
"...i primi sostenevano che l'incremento ottenibile sarebbe stato visibile anche in fase di erezione, mentre i secondi sentivano tale osservazione."

La riformuli meglio e forse potremmo darle una risposta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Intendevo digitare "smentivano"... Lei cosa mi può dire a riguardo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A quale "intervento di falloplastica di allungamento" si riferisce?
[#4]
dopo
Utente
Al classico intervento consistente nel sezionamento del legamento sospensore... Può essere causa di un incremento in lunghezza nell'esclusiva fase di riposo o questo può essere visibile anche durante l'erezione?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'eliminazione del legamento sospensore del pene permette una maggiore "distensione" dello stesso fuori dal monte di Marte, il pannello adiposo posto a livello della sinfisi pubica, ed il pene appare appunto più disteso di circa 1 cm, sia a riposo che in erezione dove generalmente il pene si presenta orizzontale e più rivolto verso il basso.

Risenta ora il suo andrologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.