Spermiogramma può essere condizionato da raffreddore, spossatezza?

Buongiorno,
mio marito mercoledì 30/05 dovrà eseguire spermiogramma e spermiocultura.
oggi avverte spossatezza, raffreddore e malessere generale, come se stesse per arrivargli l'influenza.
in ospedale ci hanno consigliato di non assumere farmaci, se avesse un pochino di febbre potrebbe influenzare lo spermiogramma?
grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...preferibile che non abbia rialzi febbrili.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. ieri sera mio marito aveva 37.3,dopo la doccia è arrivata a 38.7, per poi iniziare a scendere, ha preso tachipirina e questa mattina sembra non averne. (37.1). il rialzo potrebbe aver compromesso il liquido?abbiamo l'esame mercoledì 30.
grazie ancora per la celere risposta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é sufficiente che 2-3 gg. prima dell'esame non abbia un rialzo febbrile significativo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!