Frenulo breve - post operazione

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una cosa. 10 giorni fa sono stato operato al frenulo breve e mi è stato detto di applicare anonet liquido, nefluan gel e betadine, ieri sono stato alla visita dal mio dottore e mi ha detto che il 4 luglio devo andare di nuovo alla visita, ma non è troppo tardi? Addirittura 2 mesi per far cadere i punti? Ieri me li ha tolti 2 e ne restano 3...ora mi ha prescritto anche piascledine capsule da prendere fino al 4 luglio. A cosa serve? Poi devo continuare a mettere la crema sui punti? Non rischio che così non cadano? E scusate l ulteriore domanda ma dalla prossima settimana e saranno passati quindi 15 giorni potrò andare a mare con le dovute precauzioni? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sull'andare al mare non ci sono controindicazioni da darle, scelga naturalmente un mare azzurro e pulito.

Sulle altre questioni sollevate solo il suo urologo di fiducia le può dare una risposta adeguata e precisa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, l ultima domanda a me resta solo il punto diciamo più grande che sarebbe quello del filetto suppongo ci voglia un altro po' di tempo. Ma per quanto riguarda la masturbazione posso farla?sono passati 22 giorni dall operazione, posso farla o farà male? Perché alla fine è tornato tutto normale o quasi. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Generalmente dopo 15-20 giorni dall'intervento, se non ci sono stati problemi di sorta, è possibile riprendere una regolare attività sessuale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte, buona giornata!