Potrebbe essere un caso di fimosi non serrata molto leggera

Salve, vi espongo la mia situazione: non eretto riesco senza problemi a scoprire il glande e a far scorrere la pelle lungo tutto il corpo del pene. In erezione riesco tranquillamente a scoprire tutto il glande e anche un centimetro sotto la corona ma non tutto il corpo del pene come in non erezione. Sento un restringimento, un leggero fastidio. Potrebbe essere un caso di fimosi non serrata molto leggera? Non ho nessun problema neanche nel ricoprire il glande in nessun caso.
Mi è stato anche messo il catetere per un’operazione con anestesia totale di un paio d’anni fa, in caso di problemi non mi avrebbero dovuto avvertire?

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, forse è presente un anello fimotico non troppo importante.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/