tesicolo dx gonfio e dolorante e fastidio a nervo sciatico dopo allenamento

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni , ieri dopo un allenamento in palestra con i pesi, una volta rientrato a casa, ho iniziato ad avvertire dolori al nervo sciatico lungo la gamba destra, testicolo destro gonfio e dolorante al tatto, e dolore al linguine lato destro.

Secondo voi può dipendere da qualche movimento sbagliato in palestra?
I giorni prima stavo bene ed è stata una cosa improvvisa, e mi spaventa soprattutto il gonfiore improvviso del tesicolo.

Non ho altri sintomi, solo questi dolori appena descritti. Secondo voi da cosa possono essere dipesi?
Grzie in anticipo per l’attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il gonfiore al testicolo destro poco ha a che fare con un "problema legato al nervo sciatico".

Non perda altro tempo in internet ed ora senta in diretta almeno il suo medico di famiglia e poi a ruota anche il suo andrologo od urologo di fiducia.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.

La aggiorno dicendo che a distanza di 2 giorni, il dolore sciatico è sparito, il gonfiore testicolare a dx è rimasto e che ho notato la presenza di un po’ di sangue nello sperma, ma non nelle urine..

Tra domani e dopodomani eseguiró sotto consiglio del mio medico di base un Ecodoppler ai testicoli, per verificare la presenza o meno di Varicocele , anche se la presenza di un po’ di sangue nello sperma in teoria non è compatibile con questa patologia.
Nel frattempo, ho preso un Oki due volte al giorno.

Secondo lei i sintomi da me manifestati potrebbero far pensare a una colica renale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione difficile considerare la correlazione clinica da lei fatta.

Sul "sangue nello sperma", se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.