Mancanza di eiaculazione

Buongiorno,
sono un uomo di 38 anni ed ho un problema di mancata eiaculazione.
Da due anni in seguito ad eventi stressanti e al presentarsi di episodi di ansia e panico, mi hanno prescritto 15 gocce di Entact la mattina.
(Assumo anche Propecia contro la calvizie)

Da 8 mesi non riesco ad avere rapporti soddisfacenti e a mantenere l erezione.
Non riesco ad eiaculare, sto diventando disinteressato al sesso.

Qualcuno mi saprebbe dire se allo sospendere dell’ Entact tornerà tutto normale?
Vivo nel terrore di aver compromesso la mia vita sessuale.

Ringrazio chi vorra rispondere al mio quesito.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore

il farmaco da lei utilizzato appartenente alla categoria degli antidepressivi SSRI e questi possono, in alcuni casi, dare queste problematiche sessuali.

Prima di sospendere tale prodotto deve avere chiare indicazioni in diretta dal suo psichiatra, non faccia di testa propria.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Senta ora anche il suo andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/