Prepulzio

Salve a tutti.
Io ho eseguito l' intervento di frenulotomia il 9 maggio e sto cominciando a scusate il termine "scappellare" solo da 2 giorni.
1)Ho notato che sulla maggior parte del glande é presente il residuo di una pomata anestetica che sembra si sia seccata,peró non riesco proprio a togliere perchè devo proprio sfregare via e per me sarebbe quasi un' impresa sfregare via siccome ho il glande super sensibile.mi dareste un consiglio su come togliere questa sostanza?
2)dopo 2 giorni che mi "scappello" da pene a riposo non riesco ancora a scappellarlo completamente perché dopo circa metá sento ancora un pó di resistenza e se voglio tirare giú devo proprio forzare.mentre in erezione riesco a tirarla giú solo pochissimo neanche a un quarto del glande.
É normale che riesco a tirare giú la pello solo cosi poco o è solo questione di tempo e abitudine che la pelle si rilassi e si allarghi?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di fare una manovra di retrazione completa del prepuzio sul glande bene aspettare che la ferita chirurgica sia guarita e l'edema scompaia completamente; sulla pulizia del glande invece risenta in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/