18 anni e da un paio di giorni mi sono reso conto che potrei

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da un paio di giorni mi sono reso conto che potrei, anzi ne sono alquanto certo, soffrire di Fimosi e sono molto preoccupato.
Vorrei sapere in che modo si manifesta, cioè come riconoscerla e quali sono le varie metodologie di cura. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

non si faccia inutili autodiagnosi e non prospetti soluzioni terapeutiche forse non necessarie.

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta.
Sono stato dal mio medico curante che mi ha visitato e prescritto una visita chirurgica poiché anche lui sospetta una fimosi.
Una sola domanda, lui mi ha parlato di operazione, volevo sapere cosa ne pensa lei di Phimostop.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

segua le indicazioni "tradizionali e codificate", datele dal suo medico di fiducia, e lasci le alternative, ancora tutte in discussione, a chi si lascia facilmente suggestionare da internet.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, io ho una grande paura dell'operazione poiché la reputo una zona molto delicata e intima. Nel caso in cui decidessi di non farla, quali possono essere le conseguenze?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Le eventuali conseguenze (infezioni, soprattutto delle vie urinarie, eventuale difficoltà, se dovesse essere necessario mettere un catetere ed altro ancora) dipendono sempre dal grado e dalla caratteristiche dell'anello fimotico che lei ha e che solo il suo urologo, dopo attenta valutazione clinica diretta, gliele può meglio indicare.