Lettura spermiogramma

Desidererei avere una valutazione sui risultati dello spermiogramma dei quali allego i dati. Preclude la possibilità di avere figli? Grazie molto
Aspetto : grigio opalescente
Volume 2,6
Ph. 7,5
Viscosità normale Liquefazione: completa. Agglutinazioni: assenti
Nr. Spermatozoi/ml. 14,4 X 10 (alla 6^)
Tot. Spermatozoi eiaculati 37,44 X 10 (alla 6^)
Motilità
Progressivi % 15
Grado. (A)* (%) 4
Grado. B 11
Non progressivi. 6
Immobili. 79

Vitalità
Spermatozoi vitali. 52

Morfologia
Forme normali 1
Anomalie della testa 93
Del collo. 60
" Della coda. 8
Residuo citoplasmatico. 11

Cellule nell'eiaculato
Leucociti, germinali immature, emazie, epiteliali. ASSENTI

Classificazione eshre-siga
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è un esame del liquido seminale che ci indicherebbe sostanzialmente un problema di non perfetta motilità e morfologia.

Bene ora sentire in diretta sempre il vostro andrologo di riferimento e con lui impostare un corretto iter diagnostico e poi le relative indicazioni terapeutiche

Se lo desidera ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/