Decolorazione pelle del pene

circa due mesi fa ho notato che la parte laterale del.pene presenta una chiazza chiara, essendo la zona genitale di colore molto scuro, ho potuto constatare che nn si tratta di una chiazza bianca sopraavvenuta ma sembra proprio come se ci sia stata una vera e propria perdita di colore della pellle nella zona descritta non sul glande ma sul "collo" del pene, di quale fenomeno puo trattarsi?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve
di fronte ad una perdita di pigmentazione, in generale, si ipotizza una vitiligine o alcune infezioni da "funghi". Abbastanza evidente che per una diagnosi le conviene farsi vedere da esperto . La ricerca in rete può essere fuorviante e il fai da te deleterio.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
sono andato addorottura all idi enn mi hanno detto nulla, fatto fare solo le analiso endocrinologicbe per ckntrollare la tiroide. che devo ancora farle vedere perche non so da chi andare... ma in base ai parametri risultano normali. lei ha qualche esperto da consigliarmi... abito a roma