Spermiogramma valori non buoni? rispondetemi per favore

Ho fatto il primo spermiogramma ed era perfetto. Ci siamo rivolti ad un centro di infertilità e mi hanno fatto loro il test nel proprio centro risultato:
TEST DI CAPACITAZIONE

Parametri liquido seminale:

Pre Capacitazione
Volume (MI) 3 Gg Astinenza 2
pH 7.6 Agglutinazione no
Densità (Mil/MI) 21. Densità totale (Mil) 63
Motilità totale (%) 37. Motilità progressiva (%) 12

Post capacitazione
Tecnica: Gradiente
Volume (MI) 1
Totale spermatozoi (Mil) 6
N. Spermatozoi mobili 4
N. Spermatozoi mobili progressivi 1,8

ESAME SEMINOLOGICO
Seme ottenuto in data 18/04/2018 Alle ore: 09:45 Pervenuto in data 18/04/2018 alle ore: 9:45
Modalità di raccolta: ipsoazione. X Colore:liev giallo Astinenza sessuale: 2 giorni
Coagulazione: presente Tempi di liquefazione 20 min Viscosità - ++

PARAMETRI E VALORI DI RIFERIMENTO (SEC. WHO,2010)
Volume 3 ml v.n. 2-5 ml
Reazione pH 7.6 V.n. 7.2-8.0
Densità nemaspermica 21 Milioni/ml v.n. >= 15 mil/ml
Nemaspermi totali 63 Milioni/ejaculato. V.n. >= 39 mil/ejaculato
MOTILITÀ NEMASPERMICA (dopo 1 h)
- Totale ( a+b+c) 37 %. V.n >= 40%
- Progressiva rapida (a) 12 % V.n >= 32%
- Progressiva lenta (b) 5 %
- Discinesia (c ) 20 %
- Acinesia (d) 63 %
MORFOLOGIA NEMASPERMICA
- Forme normali sec. WHO 26 % V.n. >= 14%
- Valutazione degli spermatozoi %. (Sec. Kruger) V.n. >= 4%
DETTAGLI DELLE ATIPIE MORFOLOGICHE NEMASPERMICHE
Testa 39 % (categorie > 10%). Flagello 12 % (categorie > 10%)
Tratti intermedio 4 % (categorie > 10%) Droplets citopl. 19 % (categorie > 10%).
CELLULE ROTONDE
- Densità cellule rotonde 10 Milioni/mil V.n.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dove è il problema, alterazioni non ne vedo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Il medico mi parla di 1,8 mil di spermatozoi quindi troppo bassi, di scarsa motilità nemaspermica. Per questo consiglia una fecondazione in vitro dice e che neanche un inseminazione con questi parametri riuscirebbe a risolvere
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Forse il sito ha caricato fino ad un certo punto il messaggio iniziale o troppi caratteri o forse lei visualizza ed io no ma comunque di seguito il resto:
- Densità cellule rotonde 10 Milioni/mil V.n. <= 1.5 mil/ml
- Leucociti 2 milioni/mil V.n <= 1 mil/ml
- Cellule germinali immature // /100 spermatozoi
ALTRI ELEMENTI (pcm, 400x)
Cellule Epiteliali // Cristalli / Corpi Amiliacei /

In questo periodo io ho fatto una cura con ciproxin 500 1x2 x 7 gg e flogoxin 2 cpr al di x 15 gg lontano dai pasti e andrositol plus 1 bust al di x 90 gg dopo una settimana aggiunta di xiriun. Mia moglie anni 27 ha progesterone basso tipo 1,81 durante il periodo rapporti completi mia miglia al 21 giorno ha una emorragia della durata di 48 ore ha fatto una cura con acido follico e progeffik ovuli. Dopo questa cura abbiamo fatto un monitoraggio con rapporti mirati non ha avuto la famosa emorragia al 21 giorno Abbiamo fatto l’esame Beta del sangue e gravidanza assente. Con questo il medico ci ha ribadito la feconda in vitro perché dice che mia moglie con il progesterone ha avuto il risultato che si aspettava E il problema resta il mio bassissimo liquido seminale.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Guardi personalmente le dico che il suo spermiogramma è normale ed una inseminazione si può fare benissimo. Non capisco ste terapie date oltretutto senza esami ormonali e senza ecodoppler testicoli. Altro di qua non so e mi sto attenendo ai dati da lei postati.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Io la ringrazio per il tempo dedicatomi. Per spermiogramma normale posso avere anche un figlio normalmente come in natura o comunque devo fare in inseminazione?
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Pensate quindi che con questo risultato posso avere dei figli senza rincorrere a tecniche quali inseminazioni ecc...
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Oggi ho rifatto il test ed è risultato quasi uguale per favore dottori mi date qualche parere in più con questi valori possi avere un figlio naturalmente senza inseminazione e quant'altro?