Gli ultimi risultati dello spermiogramma

Salve, le scrivo perché vorrei avere uno consiglio da lei. Mio marito ha avuto due interventi di varicocele (recidivo)' l'ultimo due anni fa.
Qualche mese fa abbiamo ritirato gli ultimi risultati dello spermiogramma e vorrei sapere se con questi valori è possibile una gravidanza. Stiamo provando da 9 mesi senza successo. Abbiamo 25 e 30 anni.
Volume 3,5
Ph 8
Aspetto proprio
Viscosità nei limiti
Fluidificazione fisiologica
Mobilità totale 76.5%
Mobilità progressiva 67%
Mobilità non progressiva 9,5%
Immobilità 23'5%
Concentrazione 19 500 000
Numero totale per eiaculato 68 250 000
Cellule perossidarsi positive
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve,
a stare ai valori di riferimento sembra che non ci siano particolari problemi. manca il dato sulla morfologia degli spermatozoi. la presenza di cellule perossidasi positive dovrebbe avere anche il dato qantitativo che sarebbe utile per discriminare una presenza normale da na possibile infezione-infiammazione.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net