Sesso

Salve...Vorrei esporvi il mio problema...Sono una ragazza di 25 anni, e ieri sera ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo....verso la fine del rapporto lui si è sfilato il preservativo e si è masturbato fino ad arrivare ad eiaculare sulla mia pancia....ma un po di sperma è arrivato sul pube.... Così mi sono alzata e son andata in bagno per pulirmi....Ho bagnato le mani sotto l'acqua e appena le ho messe sullo sperma, alcune goccioline di acqua sono scese verso la vagina....l'ultima mestruazione risale al 29/05... Volevo chiedere che rischio di probabilità c'è di essere incinta? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però sentite in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure su questo tema ed argomento, bisogna poi discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore Grazie per la risposta...Io non posso assumere nessuna pillola del giorno dopo perché nel 2016 ho fatto chemioterapia e quelle pastiglie li nn sono indicate x chi come me ha avuto problemi di tumore (me lo disse una volta la ginecologa).... Non penso di essere nella fase ovulatoria perché ho un ciclo abbastanza regolare di 28/29 giorni.... dottore ma si può restare incinta in questo modo? Sono disperata
[#3]
dopo
Utente
Dottore spero di essere stata chiara nel raccontare le dinamiche....Lui ha eiaculato sulla mia pancia e un po di spema è finita sul pube...Così sono andata in bagn, ho bagnato le mani e le ho messe sullo sperma x toglierlo....In questo momento alcune gocce di acqua sono cominciate a scendere giù verso la vagina, ed ho cercato di bloccare il tutto con un asciugamano
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Dinamiche complesse ma apparentemente non drammatiche, l'acqua non piace agli spermatozoi se poi ci sono detergenti e saponi di mezzo...

Ma ora senta in diretta anche la sua o il suo ginecologo...

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo porle un'ultima domanda: aver pulito il pube con un asciugamano umido avrebbe fatto morire gli sperimini?
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore...Vorrei aggiornarla....Il "fatto " è successo il 5/06 di sera...Da giorno 7/06 ho iniziato a fare i test di ovulazione clearblue con doppio indicatore...Il 7 di sera mi dava la faccina vuota....l '8 mattina anche....ma l'8 sera mi dava la faccina lampeggiante (elevata fertilità ).... Sto aspettando che mi indichi il picco di LH..... Secondo voi c'è rischio di essere incinta se il "fatto " è successo il 5/6 e l'ovulazione fin ora ancora non c'è?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Che dice il suo o la sua ginecologa di fiducia?
[#8]
dopo
Utente
La mia ginecologa mi ha ripetuto che la pillola del giorno dopo per me non è indicata.... e poi mi ha chiesto la data dell ultima mestruazione cioè 28 maggio....facendo i test di ovulazione, ho avuto il picco di LH il 9 giugno....tenendo presente Ke il fatto è successo il 5 giugno
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara ragazza,
aggiungo qualche riflessione è quella del dottore Beretta.

Per prima cosa mi chiedo come mai scrive in andrologia e non in ginecologia o in psicologia, sessioni credo più adatte alla sua richiesta di consulenza.

Mi chiedo inoltre perché ha questa paura di rimanere incinta?

Ci ha già scritto lo scorso anno per la stessa problematica

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/574518-rapporti.html

Ha mai effettuato una visita ginecologica?

Ha effettuato qualche consulenza Psico sessuologica?

Si è mai rivolto a un consultorio per ricevere i rudimenti di educazione affettiva e sessuale?

Se non ha fatto nulla di tutto questo, secondo me, dovrebbe valutare di farlo perché la salute sessuale correla fortemente con la serenità e la qualità della vita di coppia e dei singoli

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#10]
dopo
Utente
Dottoressa non ho nessun problema riguardante la sessualità. .. Io e il mio ragazzo pratichiamo sesso sicuro sempre....Anche questa volta abbiamo fatto del sesso protetto da un preservativo ma è successo un piccolo inconveniente sul finale...Siamo umani, credo che possa succedere.... Comunque la mia paura di rimanere incinta viene dal fatto che ogni 6 mesi sono costretta a fare una tac total body perché ho avuto un linfoma....Una donna gravida non può fare una flebo di contrasto....Tutto qui....Nessun problema psicologico o cose simili... e se ho scritto in questa sezione è solo perché in ginecologia non riuscivo ,perché c'erano già troppe richieste di consulti.....