Macchia violacea sull’asta del pene

Ho una macchia viola, piu o meno di 2cm, sull’ asta del pene da quasi 1 anno in seguito ad un rapporto con la mia ragazza. Non avverto nessun tipo di dolore o fastidio, ma è tremendamente anti estetico. È necessaria una visita andrologica ? Oppure potete darmi dei consigli? I sintomi potrebbero portare a pensare ad una rottura di capillari/sottocutanee; potete consigliarmi una pomata per accelerare la scomparsa e quanto tempo devo stare a ‘riposo’?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci; il primo passo è sempre una valutazione clinica con il suo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/