Testicolo gonfio e dolore zona addominale destro basso

Salve sono un Ragazzo di 18 anni.Da questa notte ho manifestato dolori nella.zona addominale bassa a destra.Credendo fosse un normale mal di pancia sono andato a dormire.Nel mezzo della notte però,svegliandomi,ho notato un gonfiore al testicolo destro con dolore che parte sempre dalla zona descritta all'inizio fino al testicolo(Solo parte Destra)
Premesso che riesco ad urinare tranquillamente quindi ho escluso si trattasse della prostata anche per via dell'età.
Informandomi un Po in internet ho visto che potrebbe trattarsi di un ernia inguinale anche se devo dire che secondo me potrebbe trattarsi anche di appendicite ma non so se il gonfiore del testicolo destro sia legato a questo o meno.
Chiedo un consiglio medico al più presto grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Credo che una visita urgedal suo medico di base sia ineluttabile