Corporoplastica

Buonasera gentili dottori. Giorno 4 giugno ho effettuato il secondo intervento di Nesbit per incurvamento congenito ventrale del pene. In più mi è stata fatta circoncisione parziale e frenuloplastica. Ho dimenticato alcuni quesiti da porre al chirurgo operatore e non potrò vederlo a breve. Dopo il primo intervento di Nesbit ho avuto granulomi , cicatrici abbondanti nella sede dei punti di corporoplastica. Nel nuovo intervento mi sono stati messi punti non riassorbibili in seta. Posso fare qualcosa per evitare che si formino granulomi? Antinfiammatori aiutano? E poi volevo chiedere: quando urino da subito dopo l'intervento, il getto è sottile ed esce in modo biforcuto. Non capisco se esce urina anche dai punti della frenuloplastica o se invece i punti tirano restringendo l'orifizio dell'uretra. Una volta cicatrizzata la zona, passerà questo problema? I punti non riassorbibili in seta per la corporoplastica ( nesbit) potrebbero saltare in futuro con il tempo o non c'è pericolo una volta cicatrizzata l'albuginea? Grazie mille.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
E' corretto che chieda il tutto innanzitutto a chi l'ha operata

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Purtroppo sono dovuto partire e non potrò vedere a breve il chirurgo ( appena possibile ci andrò). Gentilmente,se possibile, le farei una domanda. Sono passati 8 giorni da intervento di Nesbit con circoncisione parziale e frenuloplastica. Edemi e gonfiori sono quasi spariti. Ma c'è una cosa che mi preoccupa. Il prepuzio riesco ad abbassarlo e scoprire il glande con qualche difficoltà a riposo, ma non riesco a scoprire il glande in erezione. È normale? La circoncisione parziale è stata fatta per prepuzio esuberante. È dopo l'intervento ricopre quasi interamente il glande. (Ho ancora i punti. ) Vorrei capire se lo scorrimento del prepuzio migliorerà spontaneamente o se invece rischio di dover effettuare una circoncisione totale. Grazie mille. P.s.Appena possibile( non a breve) andrò dal chirurgo.