Ricerca di una gravidanza e dallo spermiogramma è emerso un problema di motilità che anche con

Salve. Ho una domanda da porvi. Io e Mio Marito siamo alla.ricerca di una gravidanza e dallo spermiogramma è emerso un problema di motilità che anche con integratori.non si è.risolto...numero e forme sono ai limiti, ma l andrologo era più preoccupato.per la motilità e dalla visita ha detto che ha un varicocele di basso grado. Adesso gli ha detto di fare un'ecografia per vedere il grado del varicocele ed esami ormonali. Intanto io volevo sapere uma cosa...da adolescente Mio Marito ha avuto un colpo di casco sui testicoli tramite i jeans che comunque non gli ha portato né ematomi né dolori né altre.conseguenze. Mi chiedevo se il colpo di casco potrebbe aver danneggiato il processo di formazione degli spermatozoi. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

risposta sintetica ma chiara: "no".

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/