Meato uretale più rosso in punta

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per avere un consulto riguardo a una condizione del mio glande ed esattamente in punta dove c'è diciamo l'uscita dell'urina presenta una macchia rossa che circoscritta sia da una parte che dall'altra del del uretra. Una macchia è la pelle leggermente sollevata in punta di un colore più vivo rispetto a tutto il grande.
Ogni tanto sento pulsare per cui un leggero fastidio e delle volte nella minzione ma non so se è solo questione mia psicologica sento un lieve bruciore.
Ho appena eseguito uno spermiogramma dal quale è risultato tutto perfetto anche a livello di ph e non presentavo infezioni in corso leucociti a 0. avevo tutto assente per quanto riguarda le infezioni non è stato testato clamidia o candida ma solo un esame uno spermiogramma normale.
Per Queste due è consigliabile fare un esame specifico O almeno la clamidia posso escluderla avendo tutto nella norma?
Quella macchiolina Rossa cosa può essere?
Sono donatore Avis per cui esami del sangue sono tutti ok.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo andrologo ed eventualmente, se da lui indicata, fare una valutazione colturale completa delle vie uro-seminali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buonasera,
grazie della risposta. Circa 1 anno fa ero stato per questa cosa da un urologo, mi aveva detto che non avevo niente.
Però è strana come cosa nessuno ha indagato, ora mi da lievemente fastidio la punta.

Con lo spermiogramma con ph 7.3 e leucociti assenti, per cui non posso escludere almeno la clamidia?

L'area è proprio circoscritta all'uscita dell'urina, 1 millimetro a sx e a dx dell'orifizio più arrossata e leggermente sollevata. Se guardo con la pila da molto vicino, sembrano esserci dei minuscoli puntini rossi nella zona arrossata.

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi un tampone uretrale con una valutazione colturale che comprenda anche la clamidia non la si nega a nessuno.

Risenta ora il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.