Pene ricurvo e Fimosi

Buona sera,
Premetto che sono un ragazzo di 17 anni che non ha mai avuto rapporti sessuali completi.
Ho sempre avuto il pene curvo verso destra ma solo ultimamente me ne sono preoccupato. Il pene è visibilmente curvo e ha un accenno di torsione su se stesso anche a riposo. Penso che il problema di tale torsione si trovi alla base del pene poiché quando è in erezione sento che è più duro verso il glande e piu molle verso la base.
In oltre credo di avere una fimosi poiché riesco a scoprire il glande quando il pene si trova a riposo ma quando è in erezione riesco a scoprirlo solo parzialmente o comunque a fatica e con molto dolore se ben lubrificato (anche in questo caso però non riesco a tenerlo scoperto per più di 5 o 6 secondi). Non riesco ad eiaculare col glande scoperto.
La mia domanda è : è possibile che la curvatura del pene sia dovuta alla fimosi?
In caso contrario si può curare?
Grazie in anticipo e aspetto con ansia risposte
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Buongiorno,
la prassi è di fare un paio di foto da sopra e di lato in erezione con dietro un foglio chiaro. Con quello sarà facile per chi la visiterà stabilire come sta e dare risposta alle sue domande.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net