Staphylococcus aureus, a chi mi rivolgo?

Buonasera dottori.

Io e la mia ragazza soffriamo di un'infezione genitale da Staphylococcus aureus.
Abbiamo provato a rivolgerci ad un dermatologo che però non si è rivelato "efficace" nella cura (ci ha prescritto l'augmentin).

Volevo semplicemente chiedervi: qual'è la specialità medica più indicata per trattare questo problema? È meglio essere seguiti e curati dallo stesso dottore (es. dermatologo) o meglio due specialità diverse (es. andrologo-ginecologo)?

Grazie in anticipo per tutto quello che fate per noi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

domanda da dieci milioni di dollari!

In questi casi il mio consiglio è quello di sentire sempre, in prima battuta, il proprio medico di famiglia che, valutata in diretta la vostra particolare situazione clinica, poi può indicarvi quale specialista o team di specialisti sia più indicato per affrontare la problematica specifica che si è presentata.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.

Un cordiale saluto anche a lei.