Circoncisione - Doccia e Punti

Buonasera,

Dieci giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale. per il post-operazione il mio chirurgo mi ha prescritto una pomata antibiotica (IRUXOL) da applicare due volte al giorno al cambio della medicazione. 4 giorni fa ho avuto il controllo post-operatorio e da domani per lui posso sia incominciare a fare la doccia che terminare le medicazioni, lasciando il pene completamente allo scoperto. Posso fare la doccia tranquillamente e lasciare il pene allo scoperto nonostante nel frattempo abbia ancora la maggior parte dei punti attaccati? c'è qualche rischio che la ferita si riapri o danneggi visto che in corrispondenza del frenulo, mi rimane sulla garza un piccolissimo segno di sangue ? inoltre dovrei usare qualche sapone particolare per bagnare la zona o posso usare quello che usavo prima dell'operazione?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,da quanto ci trasmette,senza poter vedere di persona,mi sembra di intuire che il quadro clinico sia risolto e,quindi,possa lavarsi normalmente.Va da se che l'opinione che conta sia quella del chirurgo reale di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, avrei un ultima domanda: il poter lasciare il pene allo scoperto presume che non è più necessario tenerlo verso l'alto attaccato al ventre?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...presumo che possa riporre il seme in qualsiesi posizione.Cordialità.