Problema erettile e sviluppi

Salve a tutti, avevo già scritto in passato parlando della mia problematica, in cui accusavo problemi di ansia da prestazione e quindi DE con scarsi effetti anche con l'assunzione di Viagra (generico) e Cialis (originale). Dopo diversi tentativi con più bassi che alti l'ultima volta, con l'ausilio di Levitra orosolubile, nonostante un primo momento molto incerto, è andata molto meglio, seppur senza eiaculazione. Sono andato dall'andrologo, che dopo poche parole (errore mio magari introdurre con la problematica ansiosa "escludendo a priori" qualcosa di organico, anche per la giovane età, ho 24 anni) mi ha prescritto test di testosterone libero e totale e una volta sottoposti questi (lo farò lunedì prossimo), una cura di cialis once a day per 3 settimane. Ovviamente quando andrò gli esporrò anche il voler essere sicuro che non ci sia nulla dal punto di vista organico, considerato che le erezioni sotto stimolazione ci sono, ma spesso di brevissima durata. Premesso che dovrò sentire il mio Andrologo, agli esperti sul gruppo chiedo comunque delucidazioni, è improbabile si tratti di una problematica organica considerati sintomi, età e dinamiche?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Generalmente, alla sua età, gli aspetti psicologici sono molto più frequenti di quelli organici, ma è sempre opportuna una valutazione diretta per inquadrtare correttamente il problema. Quindi la rimando alla valutazione del suo andrologo di fiducia che con la visita e gli esami potrà porre un giusta diagnosi. cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Ah aggiungo dei dati che per fretta mi ero dimenticato di inserire: mi masturbo con frequenza da svariati anni, i risultati delle analisi sono i seguenti testosterone libero 16.4 pg/ml (limite 4,5-42), totale 4.40 ng/ml (2.27-10.30) e vengo da una situazione sessuale complicata con la precedente partner qualche mese fa (il primo episodio è capitato con lei e ansia ce ne era parecchia)