Varicocele recidiva

Salve dottori,
Sono una ragazza di 26 anni l’anno scorso sono stato operato di varicocele di 3^ grado a sx tramite la legatura. Quest’anno mi è stata diagnosticata come varicocele recidiva sempre a sinistra e stavolta anche a destra e sono stato operato con la sonda, solo che a causa della legatura non è stato possibile scendere troppo in basso quindi il liquido mi è stato rilasciato un po’ più dall’ alto. Volevo chiedervi se è possibile che è riuscito L’intervento anche se tra 30 gg devo andare a controllo grazie in anticipo a chi lo risponde
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

solo la ripetizione della visita urologica in diretta e un ecocolordoppler delle vene spermatiche potranno darci una risposta corretta e precisa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/