Utente 467XXX
Salve dottore volevo fare una domanda....
Ho fatto 2 volte un ecocolordoppler da uno specialista urologo-andrologo.
Però leggendo su internet ho visto che l’esame si esegue facendo anche un’iniezione, però a me non è mai stata fatta nessuna iniezione... è possibile fare l’esame anche senza iniezione?
Da premettere che intrambe le volte il referto è L’ESAME MOSTRA UN FLUSSO CAVERNOSO BILATERALE NELLA NORMA.
Questo dottore mi aveva fatto fare questo esame ripetendolo a distanza di 1 mese per il motivo che a me L’ erezione viene. È solo che dopo 20/ 30 secondi se è senza stimolazione il pene perde l’erezione...
E facendo ecocolordoppler senza siringa mi ha risposto che il flusso era normale...
Ora se c’era qualche problema poteva già risultare nell’ecocolordoppler anche se è stato fatto senza siringa?
Oppure è normale che se il pene è in erezione dopo 20/30 seconde se non è stimolato o manualmente o visivamente guardando un filmino perdo l’erezione ?

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

in alcuni casi anche una valutazione basale, cioè senza iniezione di farmaco vasoattivo nei corpi cavernosi, se esame fatto da esperto ecografista che sa valutare le velocità e le accelerazioni del sangue nelle arterie cavernose, ci può dare molte informazioni cliniche.

Da quello che ci scrive si può forse sospettare anche una possibile problematica psicologica.
Fatte anche le eventuali valutazioni ormonali?

Risenta ora il suo andrologo e, se anche da lui consigliato, bene consultare in diretta anche un esperto psicologo.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com

[#2] dopo  
Utente 467XXX

Carissimo dottor Beretta
La ringrazio per la sua risposta...
Si le confermo che l’ecografista che mi ha eseguito ecocolordoppler è lo stesso dottore andrologo urologo che mi ha in cura....
E da questo ecocolordoppler basale mi dice che il flusso è buono...
Però mi ha dato come medicinale Levitra 5 mg prendendo una pasticca il venerdì e una la domenica. E poi lingam una al giorno... quando prendo Levitra va tutto bene...funziona tutto bene
Ora lui dice che va tutto bene devo fare per un po’ di tempo questa cura... per poi ripetere tra un mese ecocolordoppler basale...
Volevo domandare mi fa questa cosa strana che l’ereziOne mattutina c’è però non è al massimo... oppure se vedo un filmino o un immagine l’erezioNe spontanea l’avverto però avviene solo per metà.... può trattarsi di un fattore di ansia perché con la stimolazione manuale l’erezioNe è buona ma solo appena finita la stimolazione pochi secondi e svanisce...
Grazie per la sua disponibilità

[#3] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Certo il fattore “ansia” non deve mai essere dimenticato.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com

[#4] dopo  
Dr.ssa Valeria Randone

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
12% attualità
20% socialità
CATANIA (CT)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2010
Buona sera,
aggiungo soltanto un mio pensiero alle riflessioni del dottore Beretta che condivido.

Consideri che l’ansia, crea un Iper tono adrenergico che danneggia la risposta sessuale nell’uomo.

Ed è una delle cause più frequenti di deficit erettivo giovanile.

La diagnosi dovrà essere andrò sessuologica per stabilire poi qual è il protocollo terapeutico più adatto alla risoluzione del suo disagio Psico sessuale.


Se desidera nel mio sito personale, blog, canale YouTube può trovare tantissimo materiale su sessualità maschile, cause e cure
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5] dopo  
Utente 467XXX

Grazie dottoressa Randone
Quindi può darsi che la maggior parte è un problema di ansia.... perché sto entrando troppo in paranoia e mi agito molto per questa cosa è anche il medico che mi segue ha detto che pure la testa se non stai rilassato gioca di questi scherzi