Dolore al pene causato dalle ghiandole sebacee

Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 21 anni. Ho sempre avuto sul pene, da quel che ricordo, dei piccoli puntini bianchi che formano delle vere e proprio circonferenze intorno al pene che suppongo siano ghiandole sebacee. Da poco meno di una settimana una "circonferenza" mi causa dolore durante la masturbazione o nei rapporti con la mia ragazza (non completi).
Sono davvero ghiandole sebacee? E in caso affermativo, quale potrebbe essere la causa e come potrei risolvere?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di irsuties papillaris penis,di natura benigna e che non meritano alcun trattamento.Ha problema nella evaginaione del prepuzio sul glande?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Non saprei come risponderle perché sono stato operato di fimosi.
Di recente però ho utilizzato delle salviette per pulirmi dopo un rapporto.
È possibile che sia stato questo ad avermi causato questi dolori?
E comunque ci tengo a precisare che questi puntini li ho sulla pelle del pene.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrebbero essere bulbi piliferi atrofici.L'ipotesi di una reazione all'alcol delle salviette é plausibile.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!