Urinocoltura

Salve ho effettuato l'urinocoltura ANTIBIOGRAMMA METODO M.I.C

Vorrei maggiori delucidazioni riguardo a questi valori grazie mille
AMPICILLINA MIC > 8R
AMOXICIL-AC.CLAV MIC < 8S
TICARCILLINA > 8 R
PIPERACILLINA < 8 S
PIPER TAZOBACTAM < 8 S
CEFALOTINA < 2 S
CEFIXIMA < 8S
CEFOXITINA < 2S
CEFTAZIDIMA < 2 S
CEFOTAXIMA > 4R
CEFUROXIMA AXETYL < 2S
CEFEPIMA < 2S
IMIPENEM < 2s
GENTAMICINA < 2S
TOBRAMICINA < 2S
AMIKACINA < 8S
ACIDO NADILIXICO CASFM > 8R
ACIDO NADILIXICO CLS < 16R
NORFLOXACINA > 2R
OFLOXACINA > 2R
CIPROFLOXACINA > 2R
LEVOFLOXACINA > 2R
FOSFOMICINA < 32S
COTRIMOXAZOLO > 2R
NUTROFURANTOINA > 64R
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è un antibiogramma che generalmente indica la terapia da seguire.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
dalle analisi si evince infezione alle urine e il medico mi ha prescitto come tipo di cura CEFTAZIDIMA 1F 1G + 1F 3ml per 4 giorni 1000mg
Mi chiedevo quante volte al giorno va assunto il medicinale grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Domanda molto particolare e specifica che va indirizzata, senza perdere altro tempo in internet, al collega reale che ha dato questa’indicazione terapeutica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie mille un'ultima domanda l'esame colturale ha dato luogo allo sviluppo di 800.000 colonie di proteus spp. È grave come infezione?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E’ un dato che può essere significativo e, se accompagnato da relativo antibiogramma, bene sempre riconsultare il suo urologo di fiducia e con lui stabilire la terapia mirata da seguire che forse le è stata già indicata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie mille