Post-circoncisione totale

Ciao a tutti. Ieri mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione totale per una fimosi serrata. Non ho scoperto mai in vita mia il glande e appena ho sentito lo sfiorare della garza sono letteralmente saltato dal fastidio/dolore. Il mio chirurgo mi ha dato un antibiotico e un disinfettante. Volvevo chiedere: è normale questa sensibilità così acuta? Non riesco neanche a sfiorarlo. È normale anche il gonfiore e il sangue? Scusate la mia apprensività ma per me è tutto nuovo e ho paura che possano verificarsi complicazioni non riuscendo a toccare il glande
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, "è normale questa sensibilità così acuta"; sul "gonfiore e il sangue" bene risentire il suo chirurgo-urologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il chirurgo ieri mi ha detto che il gonfiore nella zona dell’incisione e il sanguinamento dei punti è normale in quanto oggi è il primo giorno dopo l’operaziome. Lei ritiene che non sia normale? Il gonfiore ce l’ho solo nella zona del frenulo e il sanguimamento è la parte dei punti.
[#3]
dopo
Utente
Sono leggermente apprensivo. La situazione é che sulla destra dove c’era il frenulo ora c’è un rigonfiamento ed è altrettanto gonfia la cicatrice. Perlopiu sento bruciore/fastidio. Quanto passerà prima che possa tornare magari a indossare slip o uscire con i miei amici? Al momento per l’estrema sensibilità non riesco. Un’altra cosa che mi preoccupa è che non ha per niente un bell’aspetto, è normale?
[#4]
dopo
Utente
Sono veramente giù di morale, ho paura che qualcosa possa andare storto o che qualcosa non vada in questo mio decorso
[#5]
dopo
Utente
Volevo aggiungere, il giorno della mia prima visita il chirurgo ha scritto che l’operazione era per parafimosi, di conseguenza ora il mio glande è completamente scoperto.Ora mi chiedo: è impossibile che ora mi venga una parafimosi a causa dell’edema, giusto? Ed è normale che essendo il glande scoperto, da una parte sotto ad esso sia gonfio e ci sia anche un gonfiore dove ci sono i punti? Scusi l’insistenza ma non mi do pace
[#6]
dopo
Utente
Inoltre è normale che le garze siano sporche di un liquido rosastro?