Biopsia testicolare ed esame istologico

Salve dottori
il giorno 10/05 abbiamo effettuato la biopsia e grazie a Dio sono stati trovati gli spermatozoi, e congelate due provette. Su indicazione del dottore, abbiamo fatto anche l'esame istologico per capire l'entità del problema.
Il risultato risulta essere tale in entrambi i testicoli:
Nel frammento testicolare in esame dissociazione e desquamazione della linea gerimale con diffuso ispessimento delle membrane basali tubulari fino a realizzare aspetti tipo "GHOST-TUBULES". Arresto maturativo a livello spermatogoniale. Assenti le cellule di Sertoli. Rare cellule di Leydig mature, numerosi precursori.

Potrei capire in sintesi la situazione?

Comunque il giorno 1/06 io ho effettuato il pickup e lui ha rifatto la biopsia, e anche stavolta c'erano spermatozoi, su 3 ovociti prelevati, 2 fecondati, ma uno solo impiantato perchè di buona qualità, anche se poi le beta sono state negative. Il fatto che siano uscite negative le beta, è causa del problema di mio marito?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

in estrema sintesi la biopsia testicolare ci dice che suo marito presenza un problema significativo a livello dell’epitelio seminale dei suoi testicoli.

All’ultima questione posta si può dirle che “sull’esito della ICSI non si può certo escludere come possibile causa il problema di suo marito.”

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/