Accessibilita' icsi

Buongiorno, in seguito a recente peggioramento spermiogramma, chiedo se esso consenta comunque un facile accesso alla ICSI..o se invece io debba sottopormi a prelievo testicolare mediante aspirazione TESE o MICROTESE.
Concentrazione: 2 milioni x ml
Sperm.totali: 10 milioni
Forme normali: 1%
Sperm morti : 25%
Sperm immobili: 50%
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Penso che dai dati che ci fornisce le caratteristiche del suo liquido seminale siano sufficienti per una ICSI. Non prescinda comunque da una valutazione andrologica diretta: potrebbero emergere elementi che se corretti potrebbero migliorare caratteristiche del suo liquido seminale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno, ringrazio innanzitutto per la celere risposta...purtroppo il mio è un problema di tipo secretivo incurabile con FSH molto alto e ipotrofia/atrofia testiciolare..l' andrologo a cui mi sono rivolto considera lo spermiogramma troppo buono in relazione in relazione ai parametri anatomici ed ormonali..che da soli sono correlati statisticamente ad azoospermia..consiglia crioconservazione del seme che farò: le vorrei però porre una domanda che ho dimenticato di porre al mio specialista: è vero che la crioconservazione uccide gli spermatozoi: su 100 congelati quanti poi, al risveglio, risulteranno in media vitali?