Infiammazione testicolo

Salve mio fratello durante una visita per la fimosi gli è stato trovato il testicolo destro infiammato.Cercando su internet ho trovato che di solito l'infiammazione dei testicoli è l'orchite che si presenta in seguito agli orecchioni.Essendo che mio fratello non ha gli orecchioni questa infiammazione potrebbe trattarsi lo stesso di orchite oppure esistoni anche altri tipi di infiammazione?Spero in una vostra riposta perchè è importante
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le confermo che non esiste solo l’orchite post-parotitica ma che le infiammazioni che colpiscono i testicoli possono essere di varia e numerosa natura.

Dica a suo fratello di sentire ora in diretta il suo andrologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta nel frattempo di fare ulteriori accertamenti volevo almeno sapere se questa infiammazione potrebbe causargli problemi di fertilità e se c'è il pericolo che possa contagiare la sua fidanzata e per questo magari cercare di avere rapporti protetti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dica a suo fratello di consultare in diretta, senza farle perdere altro tempo prezioso a lei in internet, un bravo andrologo.

Comunque ai due ultimi quesiti si può risponderle con due sintetici “Sì”.