Sperma secco e acqua

Salve dottori. Normalmente non ricorro a questi strumenti (i forum in rete) ma data la mia disinformazione in materia do educazione sessuale mi trovo costretto.

Volevo mi chiariste un dubbio perché trovo pareri discordanti: eventuali tracce di sperma rigorosamente secco e/o asciutto sulle mani possono essere fecondanti (naturalmente le mani sono state impiegate per diverse faccende dal momento dell'eiaculazione a quello della penetrazione superficiale)?

Un secondo caso riguarda il lavarsi le mani (anche non attentamente) con acqua: stessa domanda sulla possibilità fecondante degli spermatozoi.

Il semplice contatto con acqua e sapone è sufficiente ad ucciderli?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stia senza pensieri,senza una franca eiaculazione intravaginale la gravidanza é impossibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore.
Mi rendo conto che molti utenti continuano a martellare con continue repliche e per questo non mi dilungo oltre.

Volevo solo un chiarimento specifico a un caso elencato sopra: residui secchi/asciutti di sperma sulle mani (da circa 30 min) sono eliminabili con l'acqua (getto del rubinetto)?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....assolutamente si.