Anale e rischio gravidanza

Buonasera,

Ho avuto un rapporto anale con la mia ragazza. Non vi e' stata eiaculazione ne' prima, ne' durante, ne' dopo. Durante il rapporto ho infilato un dito (pulito, senza tracce di liquido) all'interno della sua vagina. All'ultimo momento per sbaglio le ho toccato i genitali con il pene (ma non c'e' stata nessuna penetrazione) ed abbiamo interrotto subito il rapporto. Lei si e' pulita immediatamente. Ci sono eventuali rischi per una gravidanza?

Cordiali saluti e grazie per la disponibilita'.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure su questo argomento, bisogna discutere con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Esiste quindi un minimo rischio che possa essere incinta? Dal momento che Lei ha detto che il rischio non e' alto, ma comunque e' possibile?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

dinamiche sessuali complesse, come quelle da lei raccontate, e la mia distanza telematica mi impongono di essere prudente nel risponderle anche se obbiettivamente "quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto od alcun rischio di gravidanza non desiderata..."

Ancora un cordiale saluto.