Enterococco e streptococco

Salve, volevo un informazione, ho eseguito il tampone faringeo e urinocultura per controllare se sono affetto da uno di questi due batteri, poiche la mia ragazza ne soffre
Non ho nessun sintomo ne di uno ne dell altro ma il dottore di base della mia ragazza ha prescritto anche a me dei controlli
Se dovessero risultare Positivi, ma non ho nessun sintomo, dovrei essere un portatore sano (?)
E in caso fossi portatore sano devo prendere comunque l antibiotico? Come dovrei comportarmi ? E possibile che la mia ragazza abbia entrambi e io niente ? ( no che mi dispiaccia in caso )
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

“se dovessero risultare Positivi, e lei non ha nessun sintomo, può essere considerato un portatore sano...”

Sulle eventuali e future indicazioni terapeutiche, se necessarie, solo il suo urologo od andrologo di fiducia possono indicargliele.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio, entrambi i test sono risultati negativi