Trasmissione ureaplasma

Salve a tutti, questo maledetto batterio non vuole andare via, e tra l altro sta rovinando il mio matrimonio perchè leggendo su internet ho letto che è un infezione trasmettibile solo sessualmente. Io ho fatto tutte le analisi circa 5 mesi fa ed ero sano come un pesce...volevo chiedervi se realmente questo germe è trasmettibile solo sessualmente..perchè a questo punto credo che la mia compagna mi abbia tradito.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi e non faccia l’Otello di turno; questo microrganismo certo si trasmette soprattutto per via sessuale ma sono conosciuti anche altri modi di trasmissione: attraverso il sangue, la saliva, aghi e vi sono pure casi riferiti in cui l’ureaplasma si stato trasmesso da un individuo a un altro per via aerea; ancora sappiamo che in una donna non è eccezionale trovare nella normale microflora vaginale alcune colonie di questo microrganismo, insieme ai caratteristici lattobacilli che, in condizioni non patologiche, ne impediscono la proliferazione.

Si calmi e senta ora in diretta un esperto e bravo andrologo e ancora si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite od ottenute via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/