Testicolo ecostruttura disomogenea

Buongiorno a seguito di alcuni leggeri fastidi al testicolo sx ho fatto un ecografia in cui si evidenziava leggero idrocele e didimo nelle strutture piu interne lieve disomogeneità dell ecostruttura,il dottore mi ha rassicurato e mi ha detto vai a fare un consulto urologico per sicurezza, dall urologo mi ripete l eco mi visita e mi dice la stessa cosa ecostruttura piu interna leggermente disomogenea.
Ma mi chiede i marker tumorali mi è caduto il mondo addosso perché??? Ho un tumore??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prassi richiede l'esecuzione dei markers tumorali in presenza di una disomogeneità del parenchima testicolare.
Non drammatizzi e segua i consigli di chi ha avuto il privilegio di visitarla,cosa a noi interdetta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok ma se l ecografista mi ha detto non c'è nulla.... Lo stesso urologo mi ha detto secondo me non è nulla e tenendo conto che in una vecchia ecografia di 4 anni fa la situazione era identica che bisogno c'è dei marker?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é la prassi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Sono andato da un secondo urologo che mi ha detto che assolutamente non serve i marker dato che non siamo di fronte a nulla
Ps questa volta privatamente
[#5]
dopo
Utente
Vorrei capire perche 2 nedici abbiano visioni cosi diverse
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la medicina non é una scienza esatta.Le ho consigliato di non drammatizzare.L'opinione del secondo specialista rafforza la mia opinione,per cui,se non se la sente di eseguire esami, routinari in queste situazioni,non li esegua.Cordialità.