Come va usato un detergente intimo? va diluito?

Salve a tutti, ho acquistato saugella uomo per igiene intima, ma non so se devo utilizzarlo puro sul glande, soltanto bagnadolo prima del lavaggio , o se devo diluirlo con acqua tra le mani, per poi lavarmi, in questo caso però a contatto con acqua il detergente fa schiuma, é normale? Non è dannosa la schiuma e i tensioattivi? se lo applico puro direttamente, non fa schiuma giustamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un detergente “intimo” è come tutti i detergenti e va usato praticamente come se fosse un sapone liquido.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Quindi è normale che se ci aggiungo acqua e poi lavo, faccia schiuma?, mettendolo a "secco" non fa schiuma , ma dicono possa ostruire la pelle
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mai usato un detergente liquido?

Chieda chiarimenti diretti al suo urologo di riferimento!