Effetto psicofarmaci

Buongiorno, io ho una storia clinca con psicofarmaci.Io e la mia compagna stiamo cercando di avere un bambino. Abbiamo fatto tutti i test, risultano tutti nella norma, premetto che abbiamo 42 anni entrambi. Lei ha fatto tanti test di gravidanza +cure stimolazione ovarica, eco transvaginale ect. Io ho fatto oltre esami ematici di rito anche due spermiogrammi. Il primo era normale il secondo a distanza di sei mesi risultava con spermatozoi senza mobilita' , ma aggiungo che la sera prima ero un po ubriaco ed mi sono astenuto solo un giorno. La mia domanda e' , dato che prendo duloxetina 60 mg una volta al giorno e ziprexa 25mg una volta al giorno, possono alterare la qualita' , il numero , la mobilit' ed la capacitazione degli spermatozoi ed anche le caratteristicge del liquido seminale?.
Ps.
Siamo in attesa della fivet presso ecceccente struttura.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se cerca un figlio si astenga dall’alcol, "essere un po’ ubriachi” non è una cosa positiva per i suoi testicoli che devono produrre spermatozoi capaci di fertilizzare un ovocita.

Detto questo, comunque, la vostra età di coppia, se cercate un figlio da diversi mesi, già indirizza verso una tecnica di riproduzione assistita.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/